All Right Reserved © 2011 by Anffas Pordenone
Web Master http://www.netsoftpc.com

 

Logo Anffas

 
 
 
Laboratorio di Ceramica
Laboratorio di Ceramica
Laboratorio di Ceramica
Laboratorio di Ceramica
Laboratorio di Ceramica

 

Laboratorio di Ceramica

L’attività di ceramica, così come le altre attività proposte presso il Centro Anffas “Giulio Locatelli”, nasce come percorso volutamente esperienziale, dove l’adattamento sociale e relazionale, il senso di soddisfazione e di auto-efficacia, si affiancano alla consueta presa in carico, completandola e permettendo la restituzione di un profilo di promozione della dignità della persona disabile.
“Come si può facilmente capire, gli elementi fondamentali di questa attività sono essenzialmente due: la terra, che per sua natura si presta ad essere lavorata da molti e nei modi più svariati, e i nostri ragazzi che la lavorano con entusiasmo e precisione. C’è chi la manipola, chi crea piccole sculture, chi tira la lastra e chi crea piccoli oggetti. C’è chi liscia l’oggetto quando è asciutto e ha delle piccole imperfezioni, chi dipinge dando il fondo, o chi dipinge qualche cosa di particolare…
ognuno di noi, in questa attività, ha un compito da svolgere, per creare da un piccolo pezzo di terra, qualche cosa di bello, dove poter esprimere un po’ di se stessi.
Ognuno, con il suo lavoro, è il tassello di un unico, grande mosaico, che guardato nell’insieme è una vera e propria OPERA D’ARTE.”
(Michela, referente attività ceramica).

 
 
La speranza ha due bellissimi figli, lo sdegno per le cose come sono e il coraggio per cambiarle (Sant'Agostino).